Trainers

Roberto

Roberto

Roberto

Insegnante Pilates e Barre

Da vent’anni pratica sport agonistico e danza a livello internazionale. Laureato in Arte e in Scienze Sportive presso Garnegie Mellon University di Pittsburgh, (USA) e specializzato in terapie complementari. E’ stato Fitness manager per rinomati centri sportivi, Wellness ed Hotel e consulente commerciale ed istruttore di centri fitness.
Grazie al suo talento naturale e ad un’innata predisposizione all’arte, fu ammesso all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano all’età di 11 anni.
La sua carriera incomincia nel Corpo di ballo del Royal Ballet e Birmingham Royal Ballet lavorando in diverse produzioni artistiche. Nel 2004 si trasferisce negli USA a seguito di un’offerta contrattuale col Pittsburgh Ballet Theatre ricoprendo ruoli solistici del repertorio classico e contestualmente frequenta l’Università di Pittsburgh laureandosi nel 2007 in Arte e Sport. Nel Marzo 2009 fu promosso Primo Ballerino al Leipzig Ballet in Germania e, lo diventa per il Teatro Nazionale del Sud Africa a Johannesburg.
Nello stesso anno, si dedica all’insegnamento della danza, in diverse scuole ed accademie, ricevendo anche il riconoscimento dalla IDA (International Dance Association) come docente per corsi rivolti ad amatori e professionisti. Da vent’anni anni Roberto pratica, parallelamente alla sua carriera professionale, la tecnica Pilates approfondendo la metodologia presso l’Università di Pittsburgh nella facoltà di Athletics si specializza nelle attività fitness e discipline antalgiche.

I SUOI CORSI

  • Barremar 18:45 - 19:45
  • Pilatesgio 19:45 - 20:45
  • Pilatesgio 18:45 - 19:45
  • Pilatesmar 19:45 - 20:45

ALTRI CORSI